costruiti per l'azione

il domenicale di Guy Sottile: Costruiti e creati per l’azione

Costruiti e creati per l’azione.

L’eccellenza richiede sempre un alto prezzo per essere raggiunta!

Ci vuole tutto ciò che abbiamo per diventare quello che desideriamo, non é una manna che ci cade dal cielo!

Dobbiamo avere la volontà di pagare il prezzo per il successo. Non disperdiamo le nostre energie per trovare scorciatoie al successo.

Cercare scorciatoie risulterà in una vita piena di delusioni e sconfitte!

L’eccellenza non viene mai scontata. Non troverai mai una chiamata al l’eccellenza col cartellino dello sconto attaccato ad essa.

Se ciò accade allora siamo di fronte ad una scorciatoia conveniente ma totalmente distruttiva!

Il grande Tolstoj diceva che l’uomo non può essere allo stesso tempo idolo e a riposo.

Riposarsi e risparmiare energie durante una vacanza, quando si é stanchi, quando abbiamo bisogno di ricaricarci è una cosa naturale da fare.

Ma se questa abitudine diventa la regola della nostra vita con la quale vogliamo scalare il successo ed afferrare l’eccellenza, allora siamo diretti per una strada che mena alla distruzione della nostra vita e al frantumarsi dei nostri sogni!

Siamo stati costruiti per l’azione e se non agiamo non ci sentiamo bene ma soprattutto non ci sentiamo realizzati. Noi tutti siamo uno strumento creato per fare e quando non agiamo neghiamo lo scopo per il quale siamo stati creati.

Naturalmente dobbiamo attrezzarci per l’azione.

Dobbiamo mettere il giusto carburante. Se siamo una macchina a diesel non dobbiamo mettere benzina. Pertanto è cruciale innestare nel nostro motore il carburante giusto per la nostra mente e la nostra creatività.

Dobbiamo avere chiaro il traguardo. Non si agisce tanto per agire.

Le nostre azioni devono avere un obiettivo chiaro, rappresentato dalla visione per cui siamo stati creati. Conoscere lo scopo della nostra individuale esistenza è il fondamento del nostro agire.

Dobbiamo anche tracciare un percorso e non scostarci mai da esso. Il percorso é delineato dai principi che motivano le nostre azioni. Fuori da quei principi si va fuori dal percorso e si esce dalla gara con a volte conseguenze irreparabili!

Fuori dal percorso troviamo sofferenza, dispute,rottura di rapporti, peccato e confusione.

Le scorciatoie che spesso prendiamo non sono altro che iniziative per andare fuori dal percorso che il nostro creatore ha disegnato per noi.

Rimanere nel percorso giusto glorifica chi ci ha creato e raggiungere il traguardo riflette e amplifica il proposito per cui siamo stati creati, suggellando il nostro successo.

Creati per l’azione pronti a pagare il prezzo per raggiungere il successo é il profilo di chi vive una vita degna di essere vissuta senza alcun rimpianto.costruiti per l'azione

Non agire o agire scorrettamente passando da una scorciatoia all’altra , al contrario, conduce ad una vita insipida che alla fine produce solo rimpianti.

Se ancora non lo abbiamo fatto è arrivato il momento di passare all’azione col proposito di dire al traguardo : È COMPIUTO, quello per cui sono stato creato l’ho fatto e fatto fedelmente senza scorciatoie e senza risparmi ma soprattutto senza rimpianti.

Alla prossima!

Gaetano Sottile


Voglio esprimere tutte le mie potenzialità!