Studio Guido Silipo & Associati è un brand sotto il quale nome vengono di volta in volta generati gruppi di lavoro specifici per ogni progetto, riunendo, secondo la necessità contingente, gli appartenenti a una estesa comunità di professionisti di grande esperienza e competenza.
I team interprofessionali così generati riuniscono esperienze approfondite e, pertanto, capacità di operare con la massima efficacia in diversi campi, dalla formazione alla comunicazione, dall’organizzazione all’informatica, dalla ricerca & sviluppo all’innovazione di prodotto, processo, organizzazione e marketing, alla selezione, alla gestione delle risorse umane, alla negoziazione, alla produzione di idee e di eventi anche artistici e spettacolari di vario tipo.
Nella convinzione che un gruppo di lavoro debba dare una risposta connettiva, più che collettiva alle esigenze del mercato, siamo prima di tutto reciprocamente consulenti, mentori e coach. La comunità così riunita è eterogenea, per esperienze professionali, per età, per provenienza culturale. Siamo decisamente un gruppo di lavoro, ma troviamo utile che i legami personali siano perfino più forti di quelli professionali. Abbiamo passione per quello che facciamo e piacere nel farlo insieme. Ci rende forti la stima reciproca e la consapevolezza dell’unicità del talento di ognuno. Lavoriamo come squadra o deleghiamo l’un l’altro con la massima serenità, ottenendo risultati di cui andiamo piuttosto orgogliosi, spesso allargando la nostra rete ad altre strutture e professionisti.
Progettiamo e realizziamo interventi formativi pubblici, aperti a singoli partecipanti, che produciamo all’interno del brand o per conto di agenzie ed enti formativi, oppure direttamente per le aziende committenti. Lo Studio si attiva prevalentemente per interventi di una certa complessità, o per attività sperimentali o clienti che richiedano particolari approfondimenti o personalizzazioni. Una volta sperimentati i nostri corsi di maggiore successo vengono messi in produzione direttamente da parte dello studio, oppure vengono realizzate (sia con il nostro marchio che in versione white label) edizioni per conto di altri enti di formazione o di aziende che ne facciano richiesta.
Insomma, stateci vicini: non c’è ragione di accontentarsi di quello che passa il mercato, no?