scettico

il domenicale di Guy Sottile: Scettico!

La parola per oggi è scettico!

Nella mia vita sono sempre stato circondato da persone scettiche. Questo perché ho iniziato a essere un leader già da quando avevo 18 anni. La mia giovane età e le mie alte aspirazioni hanno sempre attratto critici e scettici intorno a me.

Cosi ho dovuto imparare subito che non tutti avrebbero capito le mie intenzioni, appoggiato i miei programmi e i miei obiettivi, e che non tutti sarebbero saliti sul treno dei miei sogni!

La credibilità e la fiducia necessitano tempo anche per coloro che non sono scettici!

Dunque sarebbe riduttivo aspettare che anche gli scettici credano in noi prima di partire in quarta nella costruzione della visione che abbiamo per la nostra vita!scettico

Bisogna anche aggiungere che chi è scettico anche se cerchiamo di accontentarlo, non per questo si ricrederà !

Ricordo la parabola di Gesù sul ricco e Lazzaro, in cui Lazzaro trovandosi negli inferi dice ad Abramo di mandare un profeta ad annunciare alla sua famiglia della reale esistenza dopo la morte. Abramo risponde che se anche vedessero un morto risorgere , essi ( gli scettici) non crederebbero!

Ecco, non tutti saliranno sul treno della nostra visione ma questo non deve inficiare l’ entusiasmo e la grinta che ci deve contraddistinguere.

Usiamo gli scettici per alimentare ancora di più le nostre batterie e ignoriamo la loro negatività !

Come avrebbe detto Virgilio, non ragioniam di lor, ma guarda e passa!

Alla prossima!

Gaetano Sottile


Voglio partecipare ai prossimi incontri con Guy Sottile!