struttura

il domenicale di Guy Sottile: Struttura

La parola per oggi è struttura!

La struttura non determina la crescita ma è la potenzialità di crescita che determina la struttura.

Ho letto la storia di un giocatore di football a livello di scuola superiore che senza dubbio era il mistrutturagliore della sua divisione.

Lo stesso si aspettava un borsa di studio come giocatore a livello universitario ma la sua attesa risultò vana.

Un suo collega di squadra bravo ma non quanto lui invece riuscì ad avere la borsa di studio ed entrare a fare parte del Team di football di una importante università.

Quando egli chiese al coach il perché della sua esclusione, il coach rispose: Non hai la struttura corporea per giocare a livello universitario mentre il tuo collega ha forti margini di crescita !

Ecco molte persone non si focalizzano sulla struttura della propria vita, non si impegnano ad allargare gli orizzonti e abbattere i muri che limitano la propria crescita.

Questa è la ragione per cui la maggioranza non cresce e non si impegna a sviluppare la propria struttura che li tiene, dunque, ad un livello mediocre o al massimo medio.

Chi è grande dentro prima o poi diventa grande fuori!

Non accettiamo di misurarci coi muri che la società ci mette intorno ma stimoliamo una cultura di crescita per formare una struttura grande abbastanza da contenere il sogno e la visione della nostra vita!

Ai discepoli che si sbalordivano alle azioni e opere che faceva, Gesù diceva: Farete cose più grandi di queste! Praticamente li incoraggiava a costruire strutture maggiori.

A che livello è la tua struttura?

Ricorda e tieni a mente che la struttura non determina la crescita ma è la crescita interna che determina la nostra struttura.

Alla prossima,

Gaetano Sottile


Sì!
Mandatemi maggiori informazioni in merito!