BRUCE DITMAS’ CUBIST DREAM BAND

Bruce Ditmas’ Cubist Dream

You Tube Channel 

Photo by Salvo Di Pietro

Bruce Ditmas è un protagonista assoluto della storia del jazz, che avrete ascoltato con Ira Sullivan, Judy Garland, Barbra Streisand, Gil Evans, Enrico Rava, Paul Bley, Lee Konitz, Jaco Pastorius, Pat Metheny, Chet Baker, Stan Getz, solo per citarne alcuni, e propone un “dream team” formato da Carlo Conti, Antonio Jasevoli, Angelo Olivieri, Lewis Saccocci, Sandro Satta, Guido Silipo, Marco Siniscalco.

Grazie a una coraggiosa intuizione di Eugenio Rubei nella stagione 2018/19 la Bruce Ditmas Monday Orchestra ha suonato all’Alexanderplatz, il più longevo e blasonato jazz club a Roma, ben tredici volte : una continuità che ha consentito alla band di esplorare e consolidare un sound personalissimo, incredibilmente potente e eccitante.

Con questo progetto l’Alexanderplatz ha voluto rinnovare la tradizione newyorkese delle home band del lunedì proponendo come band leader Bruce Ditmas, componente storico dell’Orchestra di Gil Evans nel periodo in cui era la Monday Night Band al Village Vanguard e poi allo Sweet Basil.

Durante la scorsa stagione con la Bruce Ditmas’ Monday Orchestra si sono esibiti come ospiti, per una serata ognuno, Carla Marcotulli, Ronald Seguin, Lorenzo Feliciati e Antonello Salis.

Il progetto di quest’anno della BDMO si intitola “Cubist Dream” (che è anche l’anagramma del nome del leader) e ha esordito con una serata dedicata alle musiche di Gregory Burk, che ha partecipato come conduttore e tastierista, e con la splendida voce di Carla Marcotulli.

Sempre all’Alexanderplatz, nelle date

28 ottobre
25 novembre
9 dicembre
2019
13 gennaio
27 gennaio
17 febbraio
2 marzo
23 marzo
13 aprile
27 aprile
2020

CONTATTI E BOOKING